Prenota la verifica periodica Tel 091 7656370

Metrologia Legale

Tarature e verifica periodica su strumenti per pesare AWI e NAWI (Bilance automatiche MID e non automatiche)
Verifica periodica su distributori di carburante (Nazionali e MID).
Controllo e taratura masse.
Taratura dei termometri.
Taratura Manometri

Registrazione /cancellazione

COMUNICAZIONE DI MESSA IN SERVIZIO O CANCELLAZIONE di Strumento Metrico

IL TITOLARE DELLO STRUMENTO (ovvero il titolare della proprietà dello strumento) deve inoltrare alla Camera di Commercio della circoscrizione in cui lo strumento è in esercizio; così come previsto dal DECRETO 21 aprile 2017, n. 93, Art. 8, Comma a.

L’invio della comunicazione deve avvenire entro 30 giorni, dalla data di inizio di utilizzo dello strumento.

CONSERVARE LA RICEVUTA PEC DA ESIBIRE IN CASO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Per la comunicazione della messa in servizio o eventuale cancellazione solo per la Provincia di Palermo occorre invaiare la comunicazione a mezzo PEC a: serviziometrico@pec.paen.camcom.it

per tutte le altre Province vedi elenco “PEC uffici metrici”:

PEC Uffici Metrici

dati da indicare:
Titolare dello strumento
Iscrizione R.E.A.
P.iva
Indirizzo
Se lo strumento è in servizio in altro indirizzo indicare il luogo.

Indicare quali strumenti sono entrati in servizio e quali dismessi.

Marca

Modello

Matricola

Anno di fabbricazione (es. CE18)

Portata max

Divisione

Indicare la data di scadenza della verifica nel caso in cui lo strumento non è nuovo